Font Size

Menu Style

Cpanel

I luoghi della cultura

155° anniversario della morte di Camillo Cavour

Lunedì 6 giugno il Segretario regionale per il Piemonte Gennaro Miccio ha partecipato, in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, alla commemorazione del 155° anniversario della morte di Camillo Cavour presso il Castello di Santena.
Dopo l'omaggio alla tomba dello statista e l'intervento di Nerio Nesi, presidente della Fondazione Cavour, Gennaro Miccio ha portato il saluto dell'On. Ministro Dario Franceschini, rammentando altre importanti ricorrenze legate all'opera di Cavour, come il 150° anniversario dell'apertura dell'omonimo canale. Nell'occasione è stato siglato un Patto di amicizia tra la città di Santena e quella di Plombières, in memoria dei trattati firmati in quest'ultima nel 1858. Lo storico Alessandro Barbero ha tratteggiato un interessante e inconsueto ritratto di Cavour, mentre in chiusura è avvenuta la consegna di diplomi a enti e persone che hanno contribuito all'acquisto dei cimeli cavouriani.

 

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Appuntamenti

  • da non perdere...

testata

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Centralino: +39 011 5220403-PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ricezione solo da P.E.C.)
Codice Fiscale: 08446190012 - Codice IPA: JA3AGD

privacy

Sei qui: Home Articoli Permanenti Archiviati 155° anniversario della morte di Camillo Cavour