Font Size

Menu Style

Cpanel

I luoghi della cultura

Gennaro Miccio riceve a Matera il premio "Quality Awards"

premio matera

Mercoledì 30 maggio il nostro Direttore Gennaro Miccio, Segretario regionale del MiBACT per il Piemonte, ha ricevuto a Matera il Premio "Quality Awards".
Il premio viene conferito alle personalità che si sono distinte in tutti i campi professionali attraverso la loro opera a livello scientifico, culturale, divulgativo, istituzionale, dell'innovazione e imprenditoriale. Ad assegnare questo importante riconoscimento è l'associazione ASEL che promuove e divulga la qualità nei settori soprattutto della cultura in campo nazionale e europeo con l'obiettivo di tutelare e divulgare i prodotti italiani nel mondo

, la condivisione di analoghe esperienze europee e la valorizzazione delle eccellenze locali del territorio.
Il premio da oltre dieci anni intende dare impulso alle eccellenze  dei territori italiani e del ricco patrimonio culturale. L'iniziativa è in continuità con quanto già attuato presso Expo 2015 con una giornata dedicata a soggetti istituzionali, culturali e operatori economici. Il progetto intende inoltre sottolineare episodi simbolici di eccellenze del Made in Italy nelle attività di ricerca, studio, promozione, divulgazione della cultura e delle identità. Tra gli obiettivi primeggia infatti la tutela della cultura e delle tradizioni locali attraverso una maggiore etica non improntata esclusivamente al profitto.
Da tali presupposti scaturisce pertanto la necessità di individuare e promuovere quelle situazioni di eccellenza meritevoli di essere diffuse quali valori simbolici del Made in Italy.

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Appuntamenti

  • da non perdere...

CONFERENZA SULLA CONTRAFFAZIONE DEI BENI CULTURALI

Giovedì 10 novembre 2017 alle ore 9.30, presso l'Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino - piazza Carlo Alberto, 5/A, si terrà la conferenza sulla contraffazione dei be...

Leggi tutto

testata

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Orario apertura al pubblico: 9,00 - 12,00 e 14,00 - 17,00 (chiusura uffici 18,30)
Ufficio Stampa: +39 011 5220409 - E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ricezione solo da P.E.C.)

privacy

Sei qui: Home News Brevi Gennaro Miccio riceve a Matera il premio "Quality Awards"