Font Size

Menu Style

Cpanel

I luoghi della cultura

Verso un distretto territoriale UNESCO

 

Torino, 26 ottobre 2016. Si è tenuta oggi nel Salone degli Svizzeri di Palazzo Chiablese la tavola rotonda dedicata al distretto UNESCO piemontese, un'occasione per riflettere sulle linee strategiche che vi sono correlate e sulla realizzazione di progetti e iniziative integrate.
Attualmente è in fase di conclusione la redazione della prima parte del piano di gestione unitario dei siti UNESCO piemontesi, finalizzato a mettere in evidenza le reti esistenti, la mappatura e gli incroci progettuali e territoriali.
Ai lavori, aperti dal Segretario regionale del MiBACT per il Piemonte Gennaro Miccio, hanno partecipato tra gli altri la responsabile del settore Unesco della Regione Piemonte Raffaella Tittone, il dirigente dell'Ufficio Unesco del MiBACT Maria Grazia Bellisario, insieme ai referenti dei siti UNESCO piemontesi.
Gli esiti di questo percorso di coordinamento saranno presentati durante la Settima Conferenza dei siti Italiani iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO che si terrà a Roma dall'8 al 10 novembre 2016.

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Appuntamenti

  • da non perdere...

testata

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Centralino: +39 011 5220403-PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ricezione solo da P.E.C.)
Codice Fiscale: 08446190012 - Codice IPA: JA3AGD

privacy

Sei qui: Home Articoli Permanenti Archiviati Verso un distretto territoriale UNESCO